L U C I A N O T R A S P O R T I

La Luciano Trasporti in oltre trent’anni di attività ha saputo conquistarsi un posto di primo piano nel settore dei trasporti a temperatura controllata. Il fondatore e titolare della Luciano Trasporti Srl è Raffaele Guerra, imprenditore originario di Triggiano, uno che la passione per i camion ce l’ha nel sangue e che con identica consapevole determinazione svolge quotidianamente il suo lavoro all’insegna della professionalità e della qualità del servizio. Lo dimostrano i risultati della Luciano Trasporti, attiva sia su rotte nazionali che internazionali, e la lista di clienti che si rivolgono con fiducia all’azienda. Esempio di dedizione e umiltà, Raffaele Guerra è riuscito nell’impresa di trasmettere la “voglia di fare questo mestiere” ai suoi collaboratori, in primis ai suoi figli che sono già entrati in azienda.

Nel 1986 comprai il mio primo camion, un Volvo FL usato, con il quale facevo consegne. Poi piano piano, l’attività si è ampliata, sono arrivati i clienti e oggi la Luciano Trasporti, vanta una flotta di 120-130 tra motrici e trattori.


Ma quali sono oggi le principali difficoltà e le sfide che un imprenditore dei trasporti è costretto ad affrontare?

“INNANZITUTTO SI DEVE TENER CONTO CHE I CLIENTI SONO MOLTO PIÙ ESIGENTI E HANNO TUTTE LE RAGIONI PER ESSERLO. OGGI PER STARE IN LINEA SI DEVE FORNIRE UN SERVIZIO IMPECCABILE. PER QUESTO TI DEVI AVVALERE DI COLLABORATORI EFFICIENTI, A COMINCIARE DAGLI AUTISTI. IN GENERALE, POI, IL SISTEMA ECONOMICO È OGGI ESTREMAMENTE COMPETITIVO E QUESTO RICHIEDE UNA GRANDE CAPACITÀ DI GESTIONE E CONTROLLO DELLA PROPRIA ATTIVITÀ.”


Luciano Trasporti incrementa il suo fatturato di anno in anno e nei prossimi anni l’azienda prevede di crescere ancora.

Arrivati ad essere la più grande azienda di trasporti a temperatura controllata della Puglia, questo è per la Luciano Trasporti Srl un incentivo a fare ancora di più e meglio.

(intervista tratta da Il Mondo dei Trasporti a cura di PAOLO ALTIERI)

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *